Buon Compleanno Leone!

Il Sole è entrato nel Segno del Leone il 22 luglio 2024 alle 09h50, calcolato con le coordinate di Roma.
Sole in Leone – Ascendente Vergine

 

Brevi considerazioni sull’attuale situazione politica

Il grande trigono di Fuoco: Venere in Leone/Fondo Cielo Sagittario e Nodo Lunare Nord in Ariete, annuncia le iniziative che il Governo ha in programma di realizzare, confermato altresì dagli aspetti planetari favorevoli di Plutone e Luna in Acquario e di Marte e Giove in Gemelli.

Mercurio -maestro dell’ascendente Vergine- ospite in dodicesima Casa, è doppiamente penalizzato sia dall’aspetto dissonante con Urano in Toro e sia con Marte in Gemelli, entrambi i Pianeti ospiti in nona Casa, Casa che, come è noto, relaziona sui rapporti con gli stranieri e con i Paesi esteri. E questo è il preannuncio delle difficoltà che il Governo può incontrare con le immigrazioni di massa (Luna), ma anche in merito alla realizzazione di tutti quei cambiamenti urgenti che si trascinano da tempo (Marte e Urano in aspetto armonico con Nettuno-Pesci e con Plutone Acquario). Ma che i Partiti politici di sinistra (Nettuno) fanno una costante opposizione spesso solo per “partito preso” come emerge da Saturno in Pesci-settima Casa.

Il Benefico Giove, ospite in Gemelli-decima Casa, è foriero di un atteggiamento di autorevolezza e di diplomazia, per poter riuscire a mettere in atto importanti cambiamenti necessari e utili per il Paese.

La Forza è una lama che fa parte della seconda decade degli Arcani Maggiori e viene attribuita al segno del Leone. E, come l’Energia positiva del Leone, si impone senza sopraffazione contraria alla giustizia, bensì in favore della stessa, e altresì raddrizzando i torti.
E sia proprio l’Energia leonina e la rappresentazione della lama dei Tarocchi, la Forza, a illuminare le menti per gestire tutte quelle situazioni che ostacolano quelle iniziative necessarie al bene comune.