Buon Compleanno Cancro !

Il Sole è entrato nel Segno del Cancro il 20 giugno 2024 alle 23h00, calcolato con le coordinate di Roma.
Sole in Cancro Ascendente in Acquario

Brevi considerazioni sull’attuale situazione politica

Il Cancro, Segno cardinale, indica il programma, e l’Acquario, Segno fisso, ha il compito di porlo in atto.

Il Sole in quinta Casa rappresenta i giovani e tutto quanto si relaziona ad essi -quindi la scuola, lo sport, il lavoro, i loro sogni, e le relative frustrazioni- in dissonanza con Nettuno e col Nodo Lunare Nord in seconda Casa, indica la difficoltà del Governo nella gestione dei cambiamenti in senso lato, per mancanza di denaro, ma anche per gli scontri e le proteste di gruppi di manifestanti spesso manipolati da fazioni antagoniste dell’attuale Governo (Nettuno).

Plutone, la cui Energia planetaria comporta importanti metamorfosi, si trova in Acquario-dodicesima Casa. Meta di questo Governo sono proprio i cambiamenti da apportare a strutture obsolete, cambiamenti spesso non condivisi e osteggiati da parte di una costante tenacia dei partiti di opposizione (Marte). Ma, seppur con non poche difficoltà (Plutone in dodicesima), emergono i presupposti e anche una ferma determinazione di conseguire il raggiungimento di quanto il Governo si è prefissato al suo insediamento, come risulta dagli aspetti planetari armonici Plutone-Nettuno-Giove-Medio Cielo.

La nona Casa in Scorpione, nel caso specifico, rappresenta l’Unione Europea, e i Paesi Esteri; questi sembrano esser la causa di difficoltà nella condivisione dei necessari cambiamenti e delle riforme strutturali (Plutone dissonante cuspide IX Casa) che intende fare il nostro Paese.

La lama dei Tarocchi, il Sole, attribuita al segno dei Gemelli è il Simbolo di capacità di contrattazione e abilità nella mediazione. È un aiuto nei superamenti delle difficoltà che si presentano nelle difficili trattative di negoziazione.

Le previsioni dozzinali astrologiche fatte sotto il segno del Cancro -o di un qualsiasi altro Segno zodiacale- sono da considerarsi “piacevoli conversazioni da salotto”.
Ogni persona è unica e irripetibile, di conseguenza il percorso di vita sarà diverso per ognuno.